Gli Ospiti

Coming soon

Giorgio Leopardi

Giorgio Leopardi

È un produttore e imprenditore cinematografico che conta una filmografia di 20 film. Il nome di Leopardi ha accompagnato i due più grandi successi commerciali di Francesco Nuti, “Caruso Pascoski (di padre polacco)” e “Willy Signori e vengo da lontano”, ma tra le sue produzioni vanta anche opere di Pupi Avati e Sergio Citti.

Claudia Lerro

Claudia Lerro

Attrice, regista e autrice pugliese, laureata in drammaturgia e diplomata alla LAMDA di Londra, inizia come attrice a calcare i teatri italiani dove inizia anche la carriera di autrice e regista che la vede ottenere successo al Premio Scenario 2009 arrivando in semifinale. Recita in diversi film per la televisione e il cinema tra cui "Il paradiso delle signore" e "Le indagini del Commissario Lolita Lobosco".

Saverio Vallone

Saverio Vallone

Attore e regista teatrale, dopo il suo debutto in televisione nel 1979 è divenuto protagonista in otto film diretti da Ninì Grassia tra cui “Vacanze d’estate” e “Il fascino sottile del peccato” Dal 1988 in poi si è dedicato anche al teatro a partire dall'opera “La creazione del mondo e altre cose” di Arthur Miller e tra le altre ricordiamo “Io e Annie” di Woody Allen, in cui si è dedicato alla regia teatrale.

Maria Laterza
Confindustria

Maria Laterza

Maria Laterza è la Coordiantrice del Club Imprese per la Cultura di Confindustria Bari Bat. Il “Club delle imprese per la Cultura” è una aggregazione informale di imprese di diversi settori e dimensioni (tutte iscritte a Confindustria), che si sono riunite con l’obiettivo di progettare, finanziare e realizzare iniziative culturali collettive che abbiano una ricaduta positiva sul territorio e rafforzino il legame fra questo e l’imprenditoria locale.

Yasmin Pucci

Yasmin Pucci

Attrice, sceneggiatrice, produttrice, di origini persiane, nipote della Principessa Ashraf Pahlavi, ha terminato la scrittura del suo libro sull’Iran e la famiglia reale. Attiva contro il bullismo e violenza sulle donne, presta la sua voce per combattere come può la piaga del suo paese di origine, per una riconquista della dignità e libertà dell’Iran.

Pippo Mezzapesa

Pippo Mezzapesa

È un regista e produttore pugliese. Il suo nome si associa a uno dei suoi più recenti film “Ti mangio il cuore”, girato in Puglia con Elodie come protagonista. I suoi successi si riscontrano subito nel cinema, come regista e sceneggiatore, con il corto “Lido Azzurro”, a cui seguono alcuni dei cortometraggi più premiati degli ultimi anni tra cui “Zinanà”, che vince il David di Donatello ed è finalista ai Nastri d'Argento.

Pegah Moshir Pour

Pegah Moshir Pour

Attivista per i diritti umani e digitali, di origini iraniane, è diventata un punto di riferimento dopo la morte di Masha Amini in Iran, tanto da partecipare all'edizione del 2023 di Sanremo, con un monologo assieme a Drusilla Foer che ha lasciato il segno. La sua forte determinazione le ha guadagnato lo Standout Woman Award, ricevuto a Palazzo Montecitorio, e l’inserimento nella lista dei 100 innovatori e innovatrici che hanno fatto la differenza nel 2022 di Startupitalia.

Andrea Di Stefano

Andrea Di Stefano

Andrea Di Stefano è un attore e regista romano. Dopo il debutto in alcune pellicole indie americane, ha partecipato a titoli internazionali di grandi rilievo, come "Il fantasma dell’Opera” di Dario Argento, “Vita di Pi” di Ang Lee e “Mangia prega ama” con Julia Roberts Passando poi alla direzione con film come “The Informer” e “Escobar ” con Benicio del Toro, lo ricordiamo per il suo ultimo capolavoro noir "L'ultima notte d'Amore" con protagonista Pierfrancesco Favino.

Gianni Chiffi

Gianni Chiffi

Dopo essersi in “Storia e Critica del Cinema”, si appassiona alla gestione del lavoro degli attori e fonda, insieme a Consuelo De Andreis, Volver Actor - un’agenzia di consulenze artistiche, nominata al quarantasettesimo posto tra le migliori del mondo che comprende artisti come Elodie, Matilda de Angelis, Raoul Bova, Beppe Fiorello e tanti altri.

Mauro Russo

Mauro Russo

Regista salentino, sin da giovane realizza video per le etichette Sony e Universal, diventando così un punto di riferimento per la scena musicale italiana, anche con la sua casa di produzione di videoclip Calibro9, un esplicito omaggio a Fernando Di Leo e al suo film "Milano Calibro 9". A oggi ha realizzato più di 300 video musicali con miliardi di visualizzazioni. Ha lavorato con molti artisti di fama internazionale come Snoop Dog, Sean Paul, Damian Marley e Skunk Anansie e Anastacia. Il suo primo film “Cobra Night” ha ricevuto la nomination al Fabrique du Cinéma Awards e al Golden Globe.

Fabio Santoro

Fabio Santoro

È un appassionato di cinema, serie tv e cultura pop con all'attivo più di 30 milioni di visualizzazioni tra Youtube, Instagram e TikTok. Pugliese doc, con ironia e semplicità, esamina tutto ciò che c'è intorno alla settima arte: news e curiosità cinematografiche, recensioni, analisi del box-office e molto altro.

Silvia Mei

Silvia Mei

Silvia Mei è ricercatrice in Discipline dello spettacolo presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia. Dirige la rivista «Culture Teatrali» dove ha iniziato a scrivere come critica accademica miliante. Il suo ultimo libro si intitola “Drammaturgie dello sguardo” (2020).

Silvana Kühtz

Silvana Kühtz

Silvana Kühtz è una ricercatrice, docente e poetessa barese con una formazione scientifica e umanistica. La sua ricerca si concentra sull'intreccio tra cammino sensorialità e territori, esplorando la bellezza e la bruttezza dell'esperienza. È coinvolta in progetti culturali e sperimentazioni attive di sviluppo sostenibile. Ha fondato il collettivo "Poesia in azione" e l'associazione "LEGGO QUANDO VOGLIO". Silvana ha ricevuto il premio Alfonso Gatto per la poesia nel 2014. È anche docente per Harvard Summer School.

Puglia Women Lead

Puglia Women Lead

Nata a Dicembre 2021 da 7 donne con l'amore per la Puglia e per il futuro delle sue donne, Puglia Women Lead è un’AssociAZIONE in cui si agisce a favore dell’inclusività, del gender gap e dell’occupazione femminile. Attraverso meeting mensili, percorsi di mentorship e hackathon si creano connessioni tra giovani promettenti, uomini e donne che hanno scelto di restare, e futuri imprenditori.